Skip to main content

Daniele Salustri

REALIZZAZIONE CAPPOTTI TERMICI A ROMA

L’isolamento termico di un’abitazione è fondamentale non solo per il benessere degli abitanti della casa, ma anche per il risparmio energetico.

La presenza del cappotto termico, interno o esterno, fa sì che la casa sia protetta dall’umidità e che trattenga meglio al suo interno il calore d’inverno ed il fresco d’estate.
Affidare la realizzazione del cappotto termico o degli isolamenti termici a Roma a Daniele Salustri Ristrutturazioni è una scelta valida, della quale nessun cliente si è mai pentito in più di vent’anni di lavori nel settore. Questo perché l’impresa edile lavora nel rispetto delle norme e delle tempistiche concordate, garantendo sempre al cliente il miglior rapporto qualità prezzo nella scelta di tecniche e materiali per la realizzazione degli isolamenti termici.
L’isolamento termico di una parete verticale, o di un solaio si esegue con la collocazione dello strato coibentante all’interno o all’esterno rispetto alle mura dell’abitazione, di qualsiasi materiale queste siano fatte. Solitamente, si parla di cappotto termico interno quando vincoli di natura diversa impediscono la realizzazione dell’isolamento della casa dall’esterno.
Quando ci si riferisce genericamente al cappotto, si fa comunemente riferimento al cappotto termico esterno.

Cosa facciamo

Prima di procedere al fissaggio del cappotto termico a Roma, occorre valutare la possibilità di ventilare la parete, ovvero di porre l’isolante e poi la finitura esterna.

Tra le mura dell’abitazione e lo strato con il colore, ovvero la parete che si vede esternamente, ci sono diverse fasi che fanno parte della lavorazione per il cappotto termico esterno. Gli strati per un cappotto termico a Roma con coibentazione completa, a partire dalle mura, sono:

  • Pannello di coibentazione
  • Primo strato di rasante
  • Rete d’armatura in fibra di vetro
  • Secondo strato di rasante
  • Finitura esterna

Il pannello coibentante si aggancia alle mura tramite un collante apposito e tramite l’impiego di tasselli che vengono inseriti con trame diverse a seconda dei materiali utilizzati. Il cappotto termico può essere realizzato in poliuretano espanso, sughero o con altri materiali in base alle occorrenze e alle caratteristiche della casa.
Per garantire l’isolamento termico della casa è opportuno che tutte le discontinuità vengano tenute in considerazione e vi si ponga soluzione, per garantire la tenuta del cappotto ed evitare il crearsi di crepe e/o infiltrazioni.

Affidare i lavori di realizzazione del capotto termico Roma a Daniele Salustri significa garantirsi un lavoro fatto a regola d’arte, realizzato nei tempi stabiliti e nel rispetto delle normative.

Daniele Salustri saprà consigliare anche la possibilità di usufruire di bonus e agevolazioni fiscali per la realizzazione del cappotto.

SERVIZI

L’azienda di ristrutturazioni si occupa di tutti gli aspetti della ristrutturazione

Troppo freddo o troppo caldo? Il cappotto termico è la soluzione giusta per te!

Partiamo dal sopralluogo!

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO!

    Apri
    Infoline
    Ciao, come posso aiutarti?