Daniele Salustri
L’impresa edile Daniele Salustri Ristrutturazioni si occupa di rifacimento tetti a Roma e dintorni e di ristrutturazione tetti in legno.
Il rifacimento di tetti e tetti in legno è garantito dall’esperienza pluri-ventennale della ditta, specializzata nel rifacimento di tetti di abitazioni private, di qualsiasi materiale siano i tetti originari e quelli definitivi.
Rifacimento tetti Roma, sopralluogo e valutazioni preliminari.
Prima di cominciare i lavori e le valutazioni preventive, Daniele Salustri si reca personalmente presso l’edificio il cui tetto deve essere ripristinato o sistemato per un sopralluogo gratuito e per valutare la struttura e le condizioni del tetto. È infatti fondamentale che l’azienda valuti la struttura originaria del tetto, l’orditura esistente e i materiali in cui il tetto è realizzato perché il tetto è una struttura durevole e resistente e come tale deve essere preservato, o ristrutturato in parte o in toto.
Una volta valutata la struttura del tetto, si passa a valutare la consistenza della ristrutturazione in un’ottica di qualità e risparmio: quanto costa il rifacimento di un tetto e di un tetto in legno a Roma?
Rifacimento tetto in legno Roma
Tantissime sono, a Roma e dintorni, le abitazioni private che hanno un tetto in legno, o le abitazioni che hanno un tetto in acciaio e i proprietari ne vorrebbero uno in legno sia per motivi ecologici che economici. Ecco allora che la ditta Daniele Salustri Roma è il miglior partner a cui affidare il sopralluogo ed i lavori di ristrutturazione di un tetto in legno.
Valutare
Ristrutturazione tetto Roma, una valutazione competente su materiali e tecnologie
L’impresa di ristrutturazione tetti Daniele Salustri Ristrutturazioni sa consigliare al meglio i clienti su quali siano i migliori materiali disponibili sul mercato, quali le tecnologie adatte, tenendo in considerazione costi, budget e i tempi di consegna.
La ditta che si occupa del rifacimento del tetto di un’abitazione privata, durante il primo sopralluogo gratuito effettua anche la valutazione dei materiali del tetto da rifare: se le tegole sono in buono stato, ad esempio, si potranno riutilizzare e verranno ripristinate dopo il rifacimento del tetto, permettendo un notevole risparmio.
Rifacimento tetto: la coibentazione e l’isolamento
Lo stesso vale per quanto riguarda i consigli sui materiali per la coibentazione e l’isolamento termico. Con Daniele Salustri Ristrutturazioni ogni tetto è in buone mani: il fondatore della ditta, con la sue esperienza e la sua conoscenza del settore, saprà indicarvi i migliori materiali per l’isolamento termico del tetto, al fine di garantire non solo un rifacimento del tetto a regola d’arte, ma anche un miglioramento dal punto di vista dell’isolamento termico e del risparmio energetico. Entrambi questi fattori, conseguenti ad una valutazione precisa e professionale, sono infatti rilevanti sia per la certificazione energetica sia per l’ottenimento di alcuni bonus ed agevolazioni fiscali, e sono importanti anche per quanto riguarda il valore stesso della casa.
Ristrutturazione tetti Roma, i prezzi
Per il rifacimento del tetto di un’abitazione privata con Daniele Salustri Ristrutturazione i prezzi variano in base al tipo di ristrutturazione necessaria, allo stato del tetto e ai materiali. Il rifacimento di un tetto in legno parte da 160 euro al mq, prezzo al quale bisogna aggiungere il costo dei lavori per l’isolamento e la ventilazione, il cui prezzo può variare tra i 150 e i 300 euro al mq, in base ai materiali impiegati per la ventilazione e la coibentazione.
Ristrutturazione tetti Roma: detrazioni fiscali, agevolazioni e bonus
In fase di preventivo l’impresa edile Daniele Salustri Ristrutturazioni consiglia i clienti su quali agevolazioni fiscali e bonus sono disponibili al momento, se e quali lavori vi rientrano, in quali termini e con quali modalità, confermandosi come una ditta non solo di lavori, ma anche di consulenza in materia fiscale sui lavori di ristrutturazione affidabile e professionale.